Padova 11 novembre 2018: commemorazione del Servo di Dio Placido Cortese

Padova 11 novembre 2018: commemorazione del Servo di Dio Placido Cortese

Monsignor Ettore MalnatiPer l’annuale commemorazione del Servo di Dio Placido Cortese, Sacerdote dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali (1907-1944), «Martire della carità», nel 74° anniversario della sua morte, sarà presente da Trieste Mons. Ettore Carlo Malnati, Vicario episcopale per il Laicato e la Cultura, già Giudice Delegato nell’inchiesta diocesana per la causa di beatificazione e canonizzazione di Padre Cortese.

Sarà gradita la presenza di amici e fedeli alla Celebrazione Eucaristica, domenica 11 novembre 2018, alle ore 16, nella Pontificia Basilica di Sant’Antonio in Padova, per onorare la memoria del nostro Servo di Dio, la cui fama di santità rimane sempre viva, attestata dalle numerose persone che sostano presso il Memoriale di Padre Placido, invocando la sua intercessione ed esprimendo la loro ammirazione e devozione.

Stampa la brochure

locandina commemorazione del Servo di Dio Placido Cortese 2018

Stampa la brochure


LA GIORNATA


Nell’anniversario del martirio, il Mattino di Padova ha pubblicato la “Lettera aperta a padre Placido Cortese” scritta da padre Luigi Francesco Ruffato, sempre entusiasta per il nostro caro Servo di Dio.

Lettera aperta - padre Luigi Francesco Ruffato


Per l’annuale commemorazione del Servo di Dio Placido Cortese, Sacerdote dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali (1907-1944), «Martire della carità», nel 74° anniversario della sua morte, ha celebrato la Santa Messa Mons. Ettore Carlo Malnati, Vicario episcopale per il Laicato e la Cultura, già Giudice Delegato nell’inchiesta diocesana per la causa di beatificazione e canonizzazione di Padre Cortese.

Ascolta l’audio dell’omelia di Mons. Ettore Carlo Malnati


La preghiera conclusiva davanti al Memoriale di padre Placido

11 novembre 2018: commemorazione del Servo di Dio Placido Cortese